• Lavanderie a secco a Volvera

    Lavanderie a secco a Volvera

    Attrezzature per lavanderie a secco

    Non è un reparto come tutti gli altri. Ha qualcosa di diverso, da sempre. All'interno della gamma di servizi proposti dalla Gamma Clean S.r.l. la vendita di impianti per lavanderie a secco a Volvera occupa un posto assolutamente centrale. È scritto nel DNA del punto vendita; l'intera operazione commerciale mira a garantire una formula tutto incluso, capace di coprire l'intera varietà di richieste e bisogni della clientela. Lo scopo è lo stesso di sempre: sollevare il cliente dalle incombenze che spettano a chi sceglie di avvicinarsi a questo settore, permettendogli di concentrarsi unicamente sulle soluzioni di business più adatte per la sua impresa. Lasciarlo il più possibile tranquillo sul versante degli impianti, così da recuperare energie da investire in altri settori di attività.


    Per farlo, il piano prevede ovviamente interventi diversificati a seconda delle specifiche necessità del pubblico: è la persona a fare la differenza e il singolo caso va studiato con un approfondimento specifico e dedicato. Inoltre, le soluzioni da adottare vanno ulteriormente articolate per prevedere (anticipatamente) i principali ostacoli e le principali difficoltà che possono crearsi. Il personale tecnico della struttura, ovviamente, può contribuire alla valutazione del contesto in cui avvengono l'intervento e la fornitura, per far sì che l'operazione venga portata a termine nel migliore dei modi.

  • La gamma di macchinari per lavanderie

    La gamma di macchinari per lavanderie

    L'idea fondamentale è quella di coprire l'intera gamma dei beni e dei servizi potenzialmente utili nel corso della vita del prodotto. Nulla dev'essere escluso, così da permettere al cliente finale di rivolgersi a un solo interlocutore per qualsiasi necessità, fondando un rapporto assolutamente personalizzato e unico tra azienda e cliente. Eppure, a scopo esclusivamente illustrativo, può essere utile scorrere la lista di alcuni tra i principali articoli e prodotti offerti alla clientela:

    • Sistemi di stiro professionale;
    • Tavoli da stiro;
    • Presse da stiro;
    • Manichini;
    • Smacchiatrice;
    • Generatori di vapore;
    • Lavaggio a secco;
    • Lavaggio in acqua - lavacentrifughe;
    • Essiccatoi;
    • Lavanderie chiavi in mano tradizionali e self service;
    • Sistemi gestionali - nastro porta indumenti
    • Sistemi di automazione per lavanderia  
    • Imbustatrice;
  • Qualità e convenienza

    Qualità e convenienza

    Ovviamente, l'offerta del reparto specializzato in lavanderie a secco a Volvera non si esaurisce con questi esempi. L'azienda in particolare propone una gamma di servizi di qualità variegata e tutto il necessario per allestire e gestire una lavanderia a secco. Tutta l'attrezzatura e tutta la strumentazione richiesti nel corso dell'attività possono essere messi a disposizione da parte della Gamma Clean S.r.l., che può organizzare anche una formazione post vendita così da preparare il personale delle ditte partner a un corretto uso degli strumenti tecnici forniti.

  • MIELE

    L'azienda fu fondata il 1º luglio 1899 a Hezerbrock da due soci, Carl Miele e Reinhard Zinkann. L'attività si svolse in un'ex segheria con un organico di 11 lavoratori, ed ebbe inizio con la costruzione di centrifughe per il latte e successivamente di zangole a motore elettrico. Nel 1900 utilizzando lo stesso principio di funzionamento realizzò la sua prima lavatrice. Nel 1907, l'azienda arrivò a occupare 60 addetti e trasferì la sua sede e la sua produzione in uno stabilimento nella vicina Gutersloh, e dal 1911 avviò la produzione di biciclette. Dal 1912 al 1916, grazie all'enorme successo, la società iniziò a produrre automobili; tuttavia, a causa dell'elevata esigenza di capitale, la produzione venne subito abbandonata. Miele divenne in quel periodo la più grossa azienda del settore in Germania, e nel 1916 creò un nuovo stabilimento a Biefeld.

    Nel 1927, l'azienda tedesca avviò la produzione di aspirapolvere, mentre nel 1929, realizzò la prima lavastoviglie di costruzione europea e nel 1933 i frigoriferi elettrici per uso professionale. Negli anni trenta, Miele divenne il primo costruttore di centrifughe in Europa.

    In seguito, con lo scoppio della seconda guerra mondiale, l'azienda mutò tipo di produzione, e costruì componenti per i siluri utilizzati dalla Kriegsmarine. Alla fine del conflitto venne ripresa la produzione di elettrodomestici; negli anni sessanta-settanta proseguì il periodo di sviluppo ed espansione, con la creazione di altri stabilimenti, l'ampliamento della produzione alle cucine, e la creazione di molte filiali nei paesi europei.

    Lo stabilimento Miele a Gütersloh

    Nel 1986 acquisì e assorbì la Cordes, azienda dello stesso settore, e vi iniziò la produzione dei forni a microonde. Nel 1990 Miele assorbì Imperial, un'azienda specializzata nella produzione di apparecchiature da incasso e grandi impianti di cucina. Nello stesso periodo, con lunificazione delle due Germanie, riaprì la filiale nel territorio della ex Repubblica Democratica Tedesca, creata a Lipsia nel 1932, e creò altre filiali in altre parti del mondo.

  • TREVIL

    Dal 1980 progettiamo e produciamo apparecchi per la stiratura professionale e generatori di vapore elettrici per uso industriale.

    I progettisti del nostro reparto Ricerca e Sviluppo pensano sodo per proporre ai nostri clienti le soluzioni più innovative e tecnologicamente avanzate: semplicità, robustezza e attenzione ai consumi sono i loro concetti chiave.

    Tutta la nostra produzione è realizzata in Italia, da mani capaci e attente, da persone che hanno a cura la qualità e desiderano fornire machine che fanno il loro lavoro, lo fanno bene e nel tempo.

    La nostra motivata squadra di vendita segue importatori di 150 nazioni sparse per il globo, a servizio dei professionisti della cura del tessile e dei produttori di abbigliamento.

    Le persone del nostro team di assistenza post vendita dedicano i loro sforzi a fornire risposte veloci e un supporto attento per assicurarsi che negozi di pulitintoria, produttori e rivenditori di abbigliamento e tutti i nostri clienti ricevano la cura che si meritano in modo puntuale.

  • FIRBIMATIK UK

    Grazie ai continui investimenti, che hanno caratterizzato in questi 40 anni la storia Firbimatic, e che hanno reso possibile il continuo sviluppo della qualità dei suoi prodotti ed oggi il prodotto Firbimatic non teme confronti sul piano tecnico, tecnologico e commerciale, con quanto di meglio il mercato offre. L'apparato produttivo è certamente il punto di forza della società, che, attualmente, non solo comprende tutte le lavorazioni di trasformazione della lamiera, con macchinari di elevata tecnologia come macchine a taglio Laser e macchine utensili a controllo numerico, ma anche quelle normalmente effettuate all'esterno, come la realizzazione degli impianti frigoriferi, che per l'importanza assunta nell'economia di funzionamento di un impianto di lavaggio, sono realizzati internamente per un migliore controllo di produzione.

  • METALPROGETTI

    Metalprogetti è azienda leader nella progettazione e realizzazione di sistemi automatizzati per la movimentazione e la gestione di capi di abbigliamento, appesi o piegati, e prodotti leggeri di vario genere.

    Fondata nel 1980, l’Azienda ha conosciuto un rapido sviluppo e un grande successo in tutto il mondo, dall’Europa agli Stati Uniti, dalla Cina all’Arabia Saudita, dal Brasile al Giappone, all’Australia.
    Oggi produce circa 700 impianti all’anno, di varie dimensioni e complessità, dai più piccoli ai più grandi, in grado di movimentare e gestire migliaia di articoli.

    Tra le soluzioni Metalprogetti troviamo i sistemi per:
    • INDUSTRIA DELL’ABBIGLIAMENTO con stoccaggio, ordinamento anche del singolo capo
    • LAVANDERIE AD ACQUA con stoccaggio, smistamento anche del singolo capo, con significativa potenzialità della distribuzione automatica in ambito ospedaliero, alberghiero e industrie di vario genere
    • LAVANDERIE A SECCO con gestione del negozio, capi in entrata e in uscita, stoccaggio, ricomposizione e distribuzione automatica anche in 24h/24 e deposito capi da trattare in assenza di personale 24h/24
    • TEMPO LIBERO con gestione automatica e non del guardaroba per teatri, musei, ristoranti, palestre e centri fitness

  • MANARA

    La MANARA s.r.l., nasce come azienda nel 1997, progettando e costruendo caldaie medio-piccole. In breve tempo si afferma sul mercato per affidabilità e qualità. Oggi, oltre ad una estesa gamma dei suoi prodotti non solo come caldaie, si occupa di trattamento acque, vapore, progettazione e realizzazione di soluzioni speciali nel settore alimentare e agro/industriale.